Ciao, sono Tiziano ho 59 anni e insieme con mio figlio Lorenzo siamo i titolari di “Magno Abruzzo”, un progetto che nasce dalla passione per la cucina che mi accompagna fin dall’infanzia.
La mia è una famiglia contadina dove io, essendo sempre lì a gironzolare per casa, aiutavo mia madre e mia nonna a cucinare per le persone che erano in campagna a lavorare.
Preparavo loro piatti della “tradizione abruzzese” sia di carne che di pesce, grazie all’aiuto di amici di famiglia marinai che mi hanno insegnato a cucinarlo.
All’età di sedici anni la passione per la cucina non si era affatto sopita, anzi aumentava sempre di più infatti con i miei amici d’infanzia e con la mia fedele “fornacella” andavo per le feste di paese a cucinare salsicce e i famosi “arrosticini”.
Compiuti i 18 anni sono partito per il servizio militare ed appena tornato ho iniziato a fare il rappresentante di generi alimentari, lavoro che ho svolto fino all’età di 46 anni.
Ma nella mia mente e soprattutto nel mio cuore c’era una grande sogno che volevo assolutamente realizzare, quello di aprire un ristorante tutto mio.